Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini

75° Convegno di Studi Romagnoli

Data:
11 Ottobre 2024

75° Convegno di Studi Romagnoli
L’archeologia cesenate sarà protagonista della prima parte del 75° Convegno di Studi Romagnoli, che si terrà sabato 12 ottobre 2024 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.
Il Soprintendente dott.ssa Federica Gonzato e la funzionaria archeologa Romina Pirraglia relazioneranno con un intervento dal titolo Nuovi ritrovamenti archeologici a Cesena: dallo scavo, ai depositi, fino alla valorizzazione.
A seguire la dott.ssa Pirraglia insieme agli archeologi professionisti di Phoenix s.r.l. (Claudio Negrelli, Roberto Rizzo e Melissa della Casa) e poi di Akanthos s.r.l. (Michelangelo Monti, Lorenzo Urbini e Fiorella Bestetti) illustrerà i risultati delle recenti indagini al Garampo e all’Osservanza, condotti con la direzione scientifica della Soprintendenza.
L’appuntamento è in Malatestiana a partire dalle 9.30 con i saluti istituzionali della Presidente della Società Studi Romagnoli Alessia Morigi, del Sindaco Enzo Lattuca, dell’Assessore alla Cultura Camillo Acerbi e del Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Cesena Luca Lorenzi.
In allegato il programma completo del Convegno.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

11 Ottobre 2024, 10:19